sabato 20 marzo 2010

PRESENTAZIONE


Nel proporvi questo libro voluto e promosso dalla Associazione Levi-Montalcini a.p.s., vorrei qui ricordare brevemente perché essa sia nata e che attività svolga. L'Associazione nasce nel settembre 2002 per sviluppare, attraverso una specifica e distinta azione svolta con autonomia di gestione, una linea di continuità con l'esperienza della Fondazione Rita Levi-Montalcini, che le assicura il proprio patrocinio. L'Associazione si propone di indirizzare i giovani agli studi superiori e al mondo del lavoro informandoli e sostenendoli nel momento della scelta e nei primi difficili passi della vita lavorativa.

Troverete nella ultima pagina del libro l'elenco delle nostre attività istituzionali.

Permettetemi inoltre di cogliere l'occasione per invitare a far parte dell'Associazione, portando la propria esperienza e il proprio entusiasmo, tutti coloro che, condividendo i nostri scopi, sono desiderosi di collaborare a una attività tanto utile per i giovani e diffusa in tutta Italia.

I modi per sostenerci sono:
  • diventare associato
  • diventare amico dell'Associazione
  • aiutarci a tenere aggiornato il nostro sito internet aggiungendo notizie utili per i giovani e per far loro scoprire corsi scolastici o professionali qualificanti e/o poco noti
  • inserire nel nostro sito internet, se professore o ricercatore, i propri dati e rendersi eventualmente disponibile ad aiutare i giovani nell'intessere contatti con realtà straniere.

in attesa di poter incontrare i, mi auguro numerosi, lettori di questo libro, porgo i miei più cordiali slauti.

Il Presidente

Nessun commento:

Posta un commento